Aggionato:                      15/03/2024

Rilascio:                            5.17.0.0
categoria                         Multimedia | Convert Video
Lingua Programma       Italiano
SO supportati                 XP - Vista - Win7-Win8-Win10
Dimensioni                      84,54 Mb

Link al sito principale: http://pcfreetime.com/index.php?language=it

Format Factory 3.6.0 :

E' un programma che converte file Audio, Video e Immagini, in altri formati. Taglia spezzoni di video e li converte per i riproduttori portatili come PSP, iPhone, Nokia, BlackBerry e molti altri. La pratica interfaccia permette di selezionare il tipo di file con cui si vuole lavorare e il formato di destinazione.

Estrae e rinomina da CD musicali con i titoli dei brani, e molto altro.

La nuova versione del convertitore universale di formati multimediali (audio, immagini, video, DVD, CD, ISO, ecc..), facilissimo da utilizzare ed utilissimo.

Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer, si lancia con un doppio click. Tra l'altro, permette anche la conversione dei file MIDI in MP3, WMA ed altri formati...

E stata trasformata l'ultima versione (3.6.0) di questo utilissimo e facilissimo convertitore universale di formati multimediali, dalla versione installabile exe alla versione  portable (USB) per la massima libertà di utilizzazione. L’applicazione è gratuita ed in italiano.

La conversione di file multimediali da un formato all'altro è cosa che può capitarci frequentemente, ad esempio per archiviazione, utilizzazione in internet, trasmissione con e-mail, utilizzazione di lettori portatili audio e video, ecc..

Grazie all’interfaccia intuitiva e pratica, ci basta selezionare il tipo di file da convertire e quindi scegliere il formato finale.

Ovviamente possiamo anche settare la qualità del file finale. Supporta anche la conversione specifica per lettori portatili quali  PSP, iPhone, iPod, BlackBerry ecc.. Il tutto con la massima semplicità in quanto Format Factory è stato creato per utenti normali che non possiedono elevate conoscenze specifiche.

La versione Portable di Format Factory  ecco le caratteristiche principali dell'applicazione:

1 - Totalmente distaccata dal sistema ospite (Windows).

2 - Non usa risorse locali.

3 - Supporta tutti i più comuni formati video, audio, immagini, ecc..

4 - Ripara I file video e audio danneggiati.

5 - Riduce la dimensione dei file multimediali.

6 - Supporta iphone, ipod ed altri formati multimediali.

7 - Conversione delle immagini con zoom, rotazione,  flip, tags, ecc...

8 - Conversione dei file MIDI in MP3, WMA ed altri formati .

9 - Migliorate le funzionalità di unione e divisione dei file multimediali.

10 - Permette il DVD Ripping (estrazione dei contenuti).

12 - Permette l'estrazione dell'audio dai file video.

13 - Supporta ben  50 lingue

Format Factory 3.6.0. Ita Win Portable e' un convertitore universale di formati multimediali (audio, immagini, video, DVD, CD, ISO, ecc..), facilissimo da utilizzare ed utilissimo. Non serve l’installazione, basta copiarlo in una pen-drive, oppure lasciarlo in una cartella del computer, si lancia con un doppio click. 

Dopo il download del file zip, scompattatelo nel desktop (o dove volete). Otterrete una cartella denominata FormatFactoryPortable. All'interno troverete 4 file ed una cartella. Uno dei 4 file è un eseguibile, chiamato FormatFactoryPortable.exe (il più grande dei quattro). Basta fare doppio click su di esso e Format Factory 3.6.0 verrà lanciato. L'applicazione funzionerà senza installazione.

Importante:

per il software portable è caldamente sconsigliato effettuare aggiornamenti.

ATTENZIONE: falsa positivita  di qualche antivirus

Riporto l'avvertenza della nostra sezione Portable. A causa della complessità dei processi con cui è realizzata la virtualizzazione, alcuni file compressi, interni al Software portable virtualizzato, potrebbero produrre eventuali segnalazioni riguardanti VIRUS o MALWARE, solo da parte di qualche antivirus. Tali segnalazioni sono da intendersi come Falsi Positivi. Infatti molti altri famosi antivirus non trovano nulla. Garantisco che il software portable (virtualizzato), da noi prodotto è completamente esente da virus o malware di qualsivoglia tipo. Quindi il consiglio che possiamo dare è quello di individuare i file, eventualmente, bloccati dall'antivirus ed inserirli nella lista delle esclusioni.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Video Guida Format Factory YouTube