ESCAPE='HTML'

Aggiornato:                     29/10/2016

Rilascio:                           41.0.2353.46
Categoria                        Internet | Browser
Lingua Programma        Italiano
SO supportati                 XP - Vista - Linux - Mac - Win7 - Win8-Win10
Dimensioni                     39,6 Mb

Link al sito principale:  http://www.opera.com/it

Opera 

E' un browser-web sorprendente e ricco di funzioni. Questa versione è molto più veloce, introduce il supporto alle estensioni, il tab stacking e le gesture del mouse. È tra i migliori browser in circolazione

Opera non è diffuso come Internet Explorer e Firefox, ma è tra i browser più interessanti e stabili in circolazione. L'interfaccia è pratica, in italiano e leggermente rivista nel design.

Opera   integra Opera Turbo e un aggiornamento del motore di rendering Opera Presto, che garantiscono una maggiore velocità nel caricamento delle pagine. Il browser include il modulo Opera Unite, che dota il navigatore di funzioni di web-server. È presente anche uno zoom molto potente, calibrabile secondo necessità.

In Opera l'accesso ai siti preferiti è garantito dalla funzione Speed Dial, una comoda start-page composta da nove finestre in miniatura con altrettanti collegamenti.

Opera  offre funzioni di anteprima per le schede aperte e il "tab stacking", che permette di raggruppare diversi tab in uno solo. Questa versione, inoltre, aggiunge per la prima volta il supporto alle estensioni, ma al momento il quantitativo di plugin installabili è ridotto. Opera supporta anche specifiche gesture del mouse, attivabili premendo il tasto destro del mouse per circa un secondo.

Molto comodi anche il client RSS, il download manager che integra la funzione "resume" per i download interrotti, la navigazione privata e il supporto per scaricare file in formato torrent, senza la necessità di utilizzare client esterni. Opera gestisce anche account di posta elettronica e newsgroup, include un correttore ortografico e la possibilità di aggiornare il browser automaticamente all'ultima versione.

 

 ESCAPE='HTML'

Video Guida Opera YouTube

Pubblicato in data 13/mar/2014

Da Tecnovlog :http://www.youtube.com/user/Federico84

 

 

Guida Opera 16.0.11