Aggiornato:                         09/05/2012

Rilascio:                                5.1.7
Categoria:                           Internet | Browser
Lingua Programma:           Italiano
SO supportati:                    XP - Vista - Mac - Win7
Dimensioni:                        38,5 MB

Link al sito principale:    http://support.apple.com/kb/DL1531?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari   

E' l'Internet Explorer del MAC, ora disponibile anche per Windows. Il programma ha alcune caratteristiche interessanti, più veloce nel caricare le pagine web, una migliore leggibilità sui monitor LCD e come novità assoluta ha un'opzione che permette la navigazione internet senza lasciare traccia dei siti visitati.

Prima di Safari, i browser erano un fattore secondario. Quelle cose che dovevi rassegnarti a usare se volevi accedere a internet. Erano tutti uguali, perciò finivi per scegliere quello che funzionava meglio e si bloccava meno. Erano brutti e goffi, con interfacce che facevano a gara per attirare la tua attenzione distogliendola dal motivo stesso per cui erano stati creati: navigare il web. Ma Safari ha cambiato tutto.

Safari è progettato per valorizzare la navigazione, non il browser. La sua cornice è larga solo un pixel, e la barra di scorrimento compare soltanto quando serve. Se vuoi, puoi nascondere quasi per intero l’interfaccia, eliminando praticamente ogni distrazione. Un buon browser deve restare in disparte e lasciarti godere il web. Safari lo fa benissimo. Indipendentemente dalla piattaforma.

Primo browser a offrire il “vero” internet su un dispositivo mobile, Safari visualizza le pagine su iPad, iPhone e iPod touch proprio come le vedi sul computer. Ma è molto più che una versione ridotta e portatile dell’originale: Safari sfrutta appieno le tecnologie integrate in questi dispositivi Multi-Touch. Quando ruoti il dispositivo, la pagina ruota e si ridimensiona per riempire la finestra. Per zoomare basta pizzicare allargando le dita. E indipendentemente dal dispositivo su cui lo usi, Safari è sempre velocissimo e intuitivo.

 

Video Guida Safari YouTube

Caricato da djxsempre in data 17/ott/2011
In questo video vi spiego come usare Safari ,in questo caso l'ultima versione ovvero 5.1.7

Guida Web