Aggionato:                              08/02/2021

Rilascio:                                   6.3.2.3112
categoria:                               Utilità | Compressori
Lingua Programma:             Italiano
SO supportati:                       XP - Vista - Win7 - Win8-Win10
Dimensioni:                            1.04 Mb

Link al sito principale:        http://www.zipgenius.it/

 ESCAPE='HTML'

ZipGenius:

E'un compressore di archivi di ottima fattura. Interfaccia pratica, completa e in italiano. Supporta molti formati e offre diverse funzioni interessanti. Da provare

Tra i programmi in grado di comprimere e decomprimere archivi, c'è l'imbarazzo della scelta. Noi ti aiutiamo suggerendoti un software interessante e per di più made in Italy: ZipGenius, una specie di Winzip o WinRAR, in italiano ma completamente free.

Il prodotto è molto facile da usare e non è avaro di funzioni, molte delle quali velocemente richiamabili dall'interfaccia, completamente in italiano. ZipGenius ti permette di compiere numerose operazioni: per esempio, potrai assegnare una password ai tuoi archivi, indicarne il livello di compressione, effettuare l'upload sul tuo server FTP, inviare un archivio via e-mail, aprire quelli all'interno di dispositivi mobili e molto altro ancora.

C'è di più: ZipGenius è in grado di svolgere eccellenti funzioni di backup delle cartelle più importanti di Windows e dei profili di programmi come Firefox o Thunderbird. Il programma inoltre è in grado di lavorare con piç di venti formati di compressione, tra cui i noti RAR, ZIP e 7z.

Senza dubbio ZipGenius è un prodotto da provare e che non ha nulla da invidiare a programmi come WinRAR o WinZip, sia in quanto a funzioni, sia in quanto a facilità di utilizzo. E a differenza di questi due mostri sacri, ZipGenius ha un grande vantaggio: è gratis.

 ESCAPE='HTML'

Video Guida ZipGenius YouTube

Valutazione:
Adatto sia ai principianti che agli esperti
Diverse funzioni avanzate
Gratuito e in italiano
Funzioni di backup
Supporta moltissimi formati di compressione

Matteo Luigi Riso

Pubblicato il 30 giu 2014

In questo tutorial vedremo come aprire un archivio ZIP con ZipGenius 6 e come estrarne i files in esso contenuti.

Link sito :https://www.youtube.com/channel/UCXyWlatPNBvwGf_fz9Bt72Q