ESCAPE='HTML'

Lo Sai Cos'e¨ L'antivirus? come Installarlo Sul Computer?

Le piattaforme PC Windows, contrariamente a quelle Mac, hanno bisogno per la navigazione su rete di una protezione contro i virus. L'assenza di un programma antivirus porta alla vulnerabilità del nostro processore. Gli attacchi dei virus, infatti, potrebbero inevitabilmente compromettere le funzionalità del processore, fino al suo completo inutilizzo e irreparabilità

Lo sai che  Cos'è Antispyware

Antispyware è un tipo di software per computer che è in genere progettati per rilevare e rimuovere programmi dannosi o minacciando da un computer. Questi programmi sono spesso chiamati spyware , alludendo alla loro propensione a raccogliere e inviare informazioni personali di un individuo a terzi senza il suo consenso. Antispyware è disponibile in diversi formati, e in molte fasce di prezzo differenti.

Lo sai cos’e il browser? Qual’e’ il miglior browser?

Cominciamo dallo spiegare cos’e’ un browser: un browser non è altro che un programma che permette il caricamento (e quindi la visione da parte nostra) di alcune pagine formattate in html, php, asp, flash etc, e le trasforma in quelle che siamo abituati a vedere come “pagine web” o più semplicemente “pagine internet”.

Lo sai che  Cos'è un Virus?

Un virus è un codice informatico capace di duplicarsi, eseguire operazioni potenzialmente dannose, attivarsi in contesti e momenti determinati o determinabili.

La maggior parte dei virus proviene dalla rete. Da qui il virus informatico si può attivare attraverso varie vie: un programma infetto allegato ad un messaggio di posta elettronica, una
“macro” (ossia un insieme di comandi inseriti in un documento per renderne più agevole e funzionale la consultazione) di un documento di testo o di un foglio elettronico etc…

Lo sai che cos’è il firewall?

Firewall, vuol dire muro di fuoco.
E' un sistema di sicurezza utile per proteggere i computer da attacchi di hacker grazie a problemi dovuti ad anomalie hardware e imperfetta progettazione di software. Viene applicato ad una rete e consente di fare passare solo pacchetti chiari e autorizzati.
 

Lo sai che cos’è Hardware
Parte dura, in italiano, formata dai componenti del computer, senza di esso il software non può ovviamente funzionare, la parte elettronica e meccanica dell' elaboratore.

In generale sono questi i componenti che lo formano:
* Mouse
* RAM