Aggiornato:                     14/08/2022

Rilascio:                            15.0.6140
Categoria:                        Sicurezza | AntiVirus         
Lingua Programma:       Italiano                
SO supportati:                 XP - Vista - Win7- Win8- Win10
Dimensioni:                      4.70 Mb

Link al sito principale :www.avg.com/it-it/free-antivirus-download

 ESCAPE='HTML'

AVG Anti-Virus 2016
AVG Anti-Virus è un antivirus disponibile per uso personale privato; è leggero, aggiornabile e potente.
AVG Anti-Virus é un noto software che protegge il computer da possibili virus o attacchi esterni portati da eventuali spyware.

La procedura di istallazione di AVG Anti-Virus è semplice grazie alla presenza di una serie di Wizard che vi accompagnano fino alla conclusione dell’operazione. Durante la configurazione potrete settare alcuni parametri importanti quali per esempio la frequenza con cui il programma aggiorna la propria lista dei virus o deve fare la scansione del vostro Hard Disk.

Il pannello di controllo è semplice ed intuitivo e vi permette di avere sempre sotto controllo tutti i parametri e componenti, verificando quelli che necessitano di un eventuale aggiornamento.

Tra i componenti aggiuntivi di AVG Anti-Virus si segnala il “Link Scanner”, il quale si integra facilmente con Internet Explorer e Firefox rendendoli meno vulnerabili da possibili attacchi esterni che potrebbero mettere a repentaglio il vostro pc.

E' presente, inoltre, un potente spyware che protegge adeguatamente il computer da possibili malware che tentano di installarsi sul vostro computer per provocare danni più o meno irreparabili. La funzione scan permette di verificare periodicamente se uno o più spyware sono riusciti a installarsi e, in questa ipotesi, avrete la possibilità di decidere se eliminarlo o metterlo semplicemente in quarantena.

AVG Anti-Virus è compatibile con Windows XP-Win Vista- Win7-Win8-Win10.

Dopo aver scaricato Avg 2016 disistalliamo l'antivirus che non vogliamo piu'.

Riavviviamo il computer ed facciamo partire l' exe, Avg e' gia in lingua Italiana.

 ESCAPE='HTML'

Aspettiamo il caricamento dei componenti da istallare

 ESCAPE='HTML'

Qui clicchiamo su istalla ora

 ESCAPE='HTML'

Qui vediamo il download AVG FREE che si sta istallando.

 ESCAPE='HTML'

 IL processo di installazione è stato semplificato, riducendo drasticamente il numero di click  al  termine del setup AVG FREE si aggiornera alle ultime definizioni.

 ESCAPE='HTML'

AVG FREE ora e' aggiornato e sta proteggendo il nostro pc.

 ESCAPE='HTML'

Come per tutte le altre soluzioni, gli sviluppatori di AVG  hanno lavorato soprattutto sulle performance, incrementando la velocità delle nuove versioni e minimizzando l’impatto sulle risorse di sistema.

Stando a quanto divulgato dalla Grisoft, la velocità di scansione è stata aumentata del 50%, il che significa che i tempi sono stati abbattuti della metà, quindi se prima ci voleva un ora per effettuare la scansione, diciamo di 20 GB, ora occorreranno solo 30 minuti.

Video Guida YouTube AVG Antivirus Free YouTube

Pubblicato il 03 ago 2021

Guida agli Antivirus | AVG Antivirus Free

AVG Antivirus Free è la versione gratuita del software di sicurezza di AVG. A differenza dell'Internet Security non ha il firewall e non ha la protezione dai siti web dannosi. Quindi blocca le minacce solo una volta che hanno raggiunto il nostro PC. Questo comunque non compromette l'efficacia dell'antivirus nel rilevare virus e malware in generale.

https://www.youtube.com/c/ClaudioMasci

Link YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=zVHrZAelWGo