Lo Sai Cos'e' un software Antispyware?

 ESCAPE='HTML'

Che  Cos'è L'Antispyware?


Antispyware è un tipo di software per computer che è in genere progettati per rilevare e rimuovere programmi dannosi o minacciando da un computer. Questi programmi sono spesso chiamati spyware , alludendo alla loro propensione a raccogliere e inviare informazioni personali di un individuo a terzi senza il suo consenso. Antispyware è disponibile in diversi formati, e in molte fasce di prezzo differenti.
Lo spyware è un tipo di programma maligno, chiamato anche malware , che invia le informazioni da un computer ad un terzo all'insaputa dell'utente o il consenso. Il tipo di dati recuperati da questi programmi varia, ma molti raccolgono informazioni su Internet di un utente-abitudini di navigazione, gli acquisti online, e persino sequenze di tasti, come le password. Inoltre, questi programmi possono modificare le impostazioni del computer e la funzionalità. Antispyware cerca di bloccare o rimuovere tali programmi.
Ci sono due modi principali funzioni antispyware. Il primo è quello di catturare lo spyware in entrata in tempo reale. Questo sistema analizza le operazioni di computer provenienti da Internet. Quando viene individuato un potenziale spyware, tenta di bloccarlo prima che il programma dannoso ha la possibilità di presentare se stesso nella directory principale, o in un'altra area, sul computer. Questa attività di rilevamento in tempo reale in genere si verifica al momento del download.
Il secondo tipo di antispyware aggiornabile utilizza un elenco di noti spyware per proteggere un computer. Molti utenti spesso scaricare le nuove versioni di questo record di mantenere il proprio software di protezione up-to-date. Invece di bloccare i programmi potenzialmente nocivi di essere scaricato, questo tipo di software rileva e rimuove quelli che hanno già caricato sul loro computer.
Antispyware di questo tipo in genere scansioni del Registro di sistema, i programmi ei file del sistema operativo. Poi, si confronta questi file al suo elenco di malware conosciuti. Se un file corrisponde uno della lista, l'antispyware isolati di solito e lo rimuove.
Antispyware è disponibile da molte società di software. Questi programmi possono offrire funzionalità di rilevamento del malware in tempo reale, attraverso un elenco aggiornabile, o utilizzando una combinazione di entrambi i sistemi. Molti di questi programmi stand alone, mentre altri sono in bundle con un programma antivirus. Diversi sono offerti per il download gratuito, se il programma viene installato su un personal computer e non possono essere usate per scopi commerciali.