Aggionato:                       07/10/2013

Rilascio:                            1.8
categoria                          Convertire Audio
Lingua Programma        Inglese
SO supportati                  XP- Windows Vista
Dimensioni                       941 Kb

Link sito principale:   https://video-mp3-extractor.it.uptodown.com/windows

 ESCAPE='HTML'

Potresti aver bisogno di estrarre l'audio da un video che magari hai girato proprio tu. Con il programma VIDEO EXTRACTOR MP3 il procedimento è facile e veloce, inoltre il programma ha una licenza totalmente gratuita, è facile da installare e pesa soltanto 1,43 mega. Può essere installato su Windows 98/2000/xp. Che aspetti provalo subito!

(1)

Il primo passo per estrarre l'audio dal tuo video è scaricare il programma VIDEO MP3 EXTRACTOR sul tuo computer e installarlo.
puoi reperire il programma da questo sito:  http://download.geovid.com/video-mp3-extractor.exe e dai l'invio)

(2)

Ora che hai scaricato il programma installalo seguendo passo passo gli step previsti dal programma di installazione. Alla fine del procedimento il programma di installazione ti chiederà se vuoi aprire il programma e tu cliccherai su fine.A questo punto si aprirà VIDEO MP3 EXTRACTOR e comparirà la seguente finestra

 ESCAPE='HTML'

Ora puoi cominciare a divertirti quanto vuoi. Come puoi vedere ho inserito di seguito un'immagine della schermata del programma indicando la funzione di ogni tasto. ovviamente il tempo di estrazione e conversione varia al variare della lunghezza del video ma anche a seconda della scelta della qualità dell'audio estratto.

 clicchiamo il pulsante indicato per caricare il video da cui vogliamo estrarre l'audio

 ESCAPE='HTML'

selezioniamo il file e clicchiamo su Apri

 ESCAPE='HTML'

é configurato per estrarre il file audio nella stessa cartella dove abbiamo selezionato il video, ma volendo possiamo anche cambiare il percorso di uscita del file MP3

Il cursore indicato dalla freccia imposta la velocità di estrazione, ho fatto delle prove, impostando il cursore a Zero, la conversione e stata immediata ma si nota qualche piccola differenza di qualità, al livello centrale la qualità aumenta ma anche velocità di estrazione, e infine ho provato al livello Nove, la qualità é ottima ma impiega molto tempo.

 ESCAPE='HTML'

se vi interessa un'ottima qualità impostatelo tutto a destra sul numero 9.

 ESCAPE='HTML'

qui possiamo scegliere il Bitrate, che in poche parole é il livello di compressione dei file MP3, lo standard di compressione e di 128 Kbps, se lo impostiamo a 32 Kbps l'audio avrà una qualità pessima ma il file sarà di piccole dimensioni, se invece aumentiamo fino a 320 Kbps, l'audio sarà eccellente ma il file occuperà molto spazio, la migliore impostazione e quella da 128 Kbps a meno che non abbiate particolari necessità.

 ESCAPE='HTML'

a questo punto clicchiamo il pulsante Start e inizia l'estrazione

 ESCAPE='HTML'

e al termine avremmo il file MP3 con l'audio della stessa qualità contenuto nel video.

 ESCAPE='HTML'

Questa versione e' gratuita é si puo' estrarre solo un file per volta.