Aggiornato:                      29/10/2020

Rilascio:                            15.0.22                      

Categoria:                        Sicurezza | AntiVirus
Lingua Programma:        Italiano
SO supportati:                 XP - Vista - Win7-Win8-Win10
Dimensioni:                     4,7 Mb

Link al sito principale:  http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus

 ESCAPE='HTML'

Avira AntiVir FREE Antivirus :
Avira AntiVir PersonalEdition (PE) è un antivirus completamente gratuito che permetterà di avere una efficace protezione in maniera semplice e veloce, grazie a funzioni efficaci ed intuitive.
Un software pressochè fondamentale per ogni utente di computer che navighi su internet è sicuramente un buon antivirus. Le minacce in rete sono purtroppo numerose e anche prestare la massima attenzione può non bastare a evitare spiacevoli sorprese, è quindi sempre bene proteggersi tramite un buon software, come Avira AntiVir PE (Personal Edition).

Avira AntiVir PE ha tutte le caratteristiche necessarie per un'ottima protezione, è infatti in grado di rilevare molte minacce:

worm, trojan e virus
backdoor e hoax
dialer
rootkit
spyware e adware

 ESCAPE='HTML'

Tutto con scansioni decisamente veloci rispetto alla media dei sofwtare antivirus; a tale riguardo è interessante la funzionalità di "bassa risoluzione" utilizzabile sui Netbook, che come è noto hanno uno schermo piuttosto ridotto.
Degna di nota anche la possibilità di bloccare l'autostart di chiavette, cd/dvd e altre periferiche di memoria, infatti spesso l'autostart di tali periferiche può essere dannoso qualora siano infette.
Per queste caratteristiche e per la sua eccellete funzionalità Avira AntiVir ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è considerato da molti il miglior antivirus gratuito attualmente esistente.
La sicurezza del proprio sistema è garantita dal fatto che Avira AntiVir esegua costantemente il monitoraggio di tutte le operazioni eseguite dall'utente o dal sistema operativo, reagendo prontamente qualora venisse rilevato un programma dannoso.

 ESCAPE='HTML'

Nel caso comunque ci fossero infezioni contratte magari prima dell'installazione dell'antivirus, Avira AntiVir è in grado di rimuoverle con un solo click, l'interfaccia utente rinnovata permette infatti una grande intuitività nell'uso del programma e consente di eseguire tutte le operazioni in un breve numero di passaggi.

E' compatibile con Windows XP,  Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10

C'è solo un piccolo neo, sebbene Avira AntiVir sia disponibile in 9 lingue diverse (tra cui italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) attualmente non è disponibile in italiano, per questa lingua infatti è attualmente disponibile solo la versione 9.0.0.24, mentre l'ultima versione del software è attualmente scaricabile solo in inglese e in tedesco.

 ESCAPE='HTML'

Video Guida YouTube Avira AntiVir Free

pubblicato su youtube da: http://www.videoripetizioni.com