Aggiornamento:              07/11/2016

Rilascio:                            150_139_17085
Categoria:                        Sicurezza | Firewall
Lingua Programma:        italiano
SO supportati:                 2000 - XP - Vista-Win7-Win8-Win10
Dimensioni:                     4,8 Mb

link al sito principale: http://www.zonealarm.com/it/software/free-firewall/

ZoneAlarm:

E' un firewall semplice, efficace, intelligente, forse l’unico della sua categoria che ti permetterà di controllare tutti, ma proprio tutti gli accessi dal tuo computer a Internet e viceversa. Insomma, uno di quei programmi indispensabili di cui non dovresti mai fare a meno

Forse non ci hai mai fatto caso, ma quando sei su Internet il tuo computer è facilmente accessibile dai malintenzionati. Un hacker può cercare di accedere al tuo PC connesso a Internet attraverso diversi modi.

ZoneAlarm identifica automaticamente tutti i tentativi di comunicazione in entrata e in uscita dal tuo computer, li blocca, ti avverte diligentemente dichiarando il nome e le proprietà del programma che sta cercando di comunicare con l’esterno e solo dopo aver ricevuto il tuo permesso sblocca il tentativo di comunicazione.

ZoneAlarm sa anche essere autonomo: si attiva da sé subito dopo l’installazione, senza necessità di configurazione e si aggiorna automaticamente. Per garantirti la massima sicurezza, comprende alcune funzionalità, come il "Blocco Internet", che sospende il traffico Internet mentre sei lontano dal computer ed è attivabile automaticamente dopo un certo periodo di inattività, e “MailSafe” per controllare la tua posta elettronica.

Potrai scegliere tra diversi livelli di sicurezza automatici: Disattivato, Medio e Alto. Quest’ultimo coincide con la modalità invisibile, attraverso la quale il tuo computer sarà completamente nascosto a Internet e ai potenziali intrusi. Le impostazioni sono divise per “Zona Internet” e “Zona attendibile”: ti consiglio di tenere sempre più alto il livello di protezione nella prima, mentre la seconda, che non è altro che la tua rete locale, può essere mantenuta più aperta per condividere informazioni con familiari e colleghi.

Video Guida ZoneAlarm Firewall Free YouTube


Michi G

Pubblicato il 16 set 2013
Proteggere il proprio pc con un sistema operativo Windwos è diventato indispensabile..
Per questo sono qui per consigliarvi un buon software Firewall da abbinare al proprio "Free Ativirus".