Aggiornato:                         27/09/2020

Rilascio:                                3.5.5
Categoria:                            Internet | Scambio Torrent
Lingua Programma:           Italiano
SO supportati:                    XP - Vista - Linux - Mac - Win7 - Win8-Win10
Dimensioni:                         1,99 Mb

Link al sito principale:        http://www.utorrent.com/intl/it/utorrent-free

uTorrent:

E' un programma per scaricare e condividere i file Torrent, leggero e facile da utilizzare. Ha un basso utilizzo di risorse e molte impostazioni per la gestione dei download. Supporta download simultanei, download in coda e il fast-resume dei download lasciati in sospeso. I file torrent sono molto veloci da scaricare perché mentre si scarica, tutti devono anche inviare lo stesso file.

 ESCAPE='HTML'

Come scaricare i file con BitTorrent?

Così come occorre un URL per recarsi in un sito Web e scaricarne il contenuto, per lavorare con  µTorrent bisogna usare un 'file torrent', un piccolo file che indica al client le informazioni per scaricare il contenuto desiderato. Di solito è possibile scaricare questo tipo di file da un sito Web dedicato ai torrent. Molti siti Web offrono i torrent come metodo per scaricare file. Ad esempio, OpenOffice.org, un'alternativa gratuita a Microsoft Office, può essere scaricato con µTorrent.

Altri siti, come legaltorrents.com, offre torrent di ogni tipo. Questi siti sono depositi di torrent e non contengono spesso alcun contenuto. Essi vengono denominati "indicizzatori di torrent".

Una volta ottenuto un file torrent, sarà sufficiente caricarlo in µTorrent.

Esistono molti metodi per farlo:

 Aprirlo o eseguirlo nel browser in uso durante il download.
 Aprire il file torrent facendo doppio clic su esso o trascinandolo nella finestra di µTorrent.

Prima di iniziare il download, assicurati di aver letto la Guida di configurazione di µTorrent. Essa non richiederà molto tempo e consentirà di utilizzare i torrent in maniera più rapida e coerente.

 

Configurare la connessione

Dato che l'upload è una risorsa più limitata del download, sarà necessario configurare i client torrent conformemente alla velocità di caricamento massima per ottenere prestazioni ottimali. µTorrent è dotato di una funzione integrata di configurazione della connessione per gestire queste problematiche:

    Dal menu Opzioni, apri Setup automatizzato. Opzioni -> Guida Setup oppure premi Ctrl+G.
    Fai clic su "Inizia i test" ed attendi! Una volta completati i test, le impostazioni verranno compilate automaticamente. A questo punto puoi fare clic su "Salva & Chiudi".
    Se il test dovesse avere esito negativo, o se ritieni che i risultati siano errati, potrai scegliere un'impostazione predefinita fra quelle presenti nell'elenco. Scegli l'impostazione che si avvicina di più alla velocità di upload della tua connessione.
    Le impostazioni più alte non consentono di ottenere velocità maggiori. Esse potrebbero persino ridurre le prestazioni di trasferimento. Una velocità di upload troppo bassa produrrà lo stesso risultato negativo. Controlla di aver scelto l'impostazione corretta!

µTorrent ha completato il download, ma adesso viene visualizzato il messaggio "In seeding". Cosa significa?

Il seeding si verifica quando si lascia aperto il client BitTorrent dopo aver completato il download, allo scopo di distribuire i dati trasferiti (il file viene distribuito anche durante il download, ma è ancora più utile distribuire il file completo anche dopo aver completato lo scaricamento). È probabile che la maggior parte dei dati da te ricevuti provenisse dai seed, per cui è consigliabile restituire il servizio alla community! Ciò non richiede molto impegno: µTorrent continuerà il seeding fino a quando il torrent non verrà eliminato (fai clic col pulsante destro sul torrent, quindi seleziona Rimuovi). È consigliabile eseguire il seeding fino a quando il rapporto fra upload e download sarà di almeno 1.00.

Dove posso trovare i file da scaricare?

La maggioranza delle persone utilizza i motori di ricerca come Google, aggiungendo il termine "torrent" alle ricerche. È possibile utilizzare BitTorrent per distribuire qualsiasi tipo di file BitTorrent è un metodo per distribuire contenuti e (proprio come un browser Web) non è dotato di tecnologie per distinguere i contenuti legali da quelli di natura pirata. Ricorda: se utilizzi client peer-to-peer (come µTorrent) chiunque può vedere il tuo indirizzo IP e identificare il tuo computer su Internet. Rispetta le leggi del tuo Paese in materia di contenuti protetti da copyright

Come faccio a sapere se qualcuno mi sta inviando virus via BitTorrent?

In poche parole, non puoi saperlo. Bisognerebbe trattare ogni file scaricato con BitTorrent come qualsiasi altro file proveniente da Internet, ovvero, se l'origine non è affidabile, essere molto cauti nell'aprirlo. Se il sito di torrent, da cui hai prelevato il file, consente di inserire commenti, è meglio leggerli prima di eseguire il download. A prescindere dai commenti, eseguire una scansione per verificare l'eventuale presenza di virus sui file scaricati è di norma una buona idea. µTorrent garantisce che il contenuto scaricato non sia alterato dal torrent creato in partenza, ma se i file sorgente usati per creare il torrent fossero già infettati, non verrà fornita alcuna protezione!

Video Guida µTorrent YouTube


Pubblicato da Nicola Soave

il 25 gen 2015

ciao a tutti ragazzi!!! Oggi vi farò vedere come scaricare e usare utorrent!!! E vi farò vedere il sito da cui scarico i film e la musica!!!

link sito: https://www.youtube.com/channel/UCJuoYH_iqR8QVvZMq-_Yrfg