Aggiornato:                                14/02/2021

Rilascio:                                     1.95
Categoria:                                  Utilità | Pulizia
Lingua Programma:                  Italiano
SO supportati:                           XP - Vista - Win7 - Win8
Dimensioni:                               2,46 Mb

link al sito principale:              http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

Se non vuoi rischiare che tanti processi di disinstallazione ingolfino il tuo computer, allora devi affidarti a un software come Revo Uninstaller che cerca di eliminare tutto, ma proprio tutto quello che è collegato al software che si vuole rimuovere.

Andiamo a vedere come funziona Revo Uninstaller già dal processo di installazione: una volta scaricato il file di pochi mega, questo si installa in pochi secondi; alla fine del processo una finestra del browser si aprirà automaticamente e vi mostrerà le attuali offerte per Revo Uninstaller PRO.

Revo Uninstaller a  una versione PRO per i sistemi operativi anche 64 bit che necessita l’acquisto di una licenza ma noi useremo la versione gratuita solo per i sistemi a 32 bit.

Una volta avviato, Revo Uninstaller si presenta con una GUI così composta: un’unica finestra mostra fin da subito i programmi installati sul tuo computer mentre poco sopra troviamo vari pulsanti che permettono di selezionare le altre funzionalità di Revo Uninstaller.

Il cuore pulsante del programma è, chiaramente, la disinstallazione: per iniziare a disinstallare un programma basta selezionarlo dalla lista principale e cliccare su Disinstalla.

 ESCAPE='HTML'

Revo Uninstaller permette quattro tipi di disinstallazione: Incorporata, Sicura, Moderata e Avanzata. La prima avvia il processo di disinstallazione dell’applicazione stessa, ovvero quello standard, senza l’intervento diretto di Revo Uninstaller.

La modalità Sicura avvia il metodo Incorporata ed esegue inoltre una scansione del registro di Windows e del disco fisso, alla ricerca di altre voci da eliminare. Le funzioni Moderata e quella Avanzata includono il metodo precedente ma approfondiscono ancora di più la ricerca delle voci da cancellare. Il tempo di disinstallazione dipende dal metodo selezionato, ma in ogni caso Revo Uninstaller è preciso nel svolgere il suo compito.

Il pulsante Strumenti consente di accedere ad altre tre funzionalità di Revo Uninstaller: il primo consente di analizzare e selezionare quali programmi devono avviarsi insieme al sistema operativo mentre il secondo consente di accedere ad alcuni strumenti classici di Microsoft Windows come l’utilità di deframmentazione dei dischi, sistema, ecc.; la terza, meno precisa e un po’ generica, consente di cancellare i file inutili ovvero quelli utilizzati da nessun programma.

Sempre fra gli strumenti è possibile accedere ad altri servizi, tutti mirati alla pulizia del computer: Pulizia Browers consente di pulire cache, cookie, ecc dei browser web; Pulizia MS Office consente di cancellare la cronologia dei programmi di Microsoft Office e Pulizia Windows quella del sistema operativo in uso.

Questi strumenti, per quanto efficaci, sono obsoleti: i browser supportati per la pulizia, ad esempio, sono solo IE, Opera e Netscape; meglio affidarsi ad altri software per la manutenzione.

Una delle funzioni più interessanti di Revo Uninstaller è il Modo Mirino: cliccando su tale bottone, il programma verrà ridotto ad icona e comparirà un mirino trasparante sul vostro schermo.

Tale zona sarà sensibile a qualsiasi programma o icona gli trascinerete sopra, attivando così un menu a tendina che permette, oltre a disinstallare il programma, di fermarne il processo, di aprirne la cartella d’origine o di fare una ricerca su Google dell’eseguibile.

Revo Uninstaller mette poi a disposizione la guida, le opzioni e l’autoaggiornamento: la prima è disponibile in un corposo PDF (in lingua inglese) molto facile e comodo da leggere in quanto corredato da immagini; il pannello opzioni non lascia molto spazio alle personalizzazioni ma permette di scegliere la lingua del programma; l’autoaggiornamento controlla l’arrivo di nuove versioni del programma ed offre la possibilità di passare alla versione PRO.

In conclusione Revo Uninstaller è un buon programma in grado di disinstallare efficacemente il software dai computer Windows; nel farlo, è veloce, preciso e facile.

Ho utilizzato Revo Uninstaller per disinstallare se stesso e funziona!

TUTORIAL - Come disinstallare programmi con Revo Uninstaller GRATIS!

Renaleteto https://www.youtube.com/user/renaleteto?feature=watch

Pubblicato in data 20/set/2013

Un semplice e veloce tutorial su come disinstallare più a fondo e più accuratamente i programmi installati sul computer, usando un programma apposito al posto del disinstallatore di windows. Nel Tutorial sono spiegate le varie funzioni del programma e come funziona.